Diversi protocolli di chat in un solo programma
Nimbuzz è un discreto client multiprotocollo per dialogare in chat con i tuoi amici ed effettuare chiamate VoIP. È gratuito e offre le sole funzioni basilari di un qualsiasi IM. Poche funzioni ed emoticon inesistenti rendono Nimbuzz un discreto prodotto, ma senz'altro migliorabile
Dopo aver visto Palringo e Trillian, un altro programma di chat multiprotocollo entra in scena: il suo nome è Nimbuzz.
L'applicazione permette l'accesso alle reti di Windows Live Messenger, Yahoo! Messenger, Google Talk, Skype, ICQ, Facebook, Twitter e altre ancora. L'interfaccia di Nimbuzz è pratica, in inglese, e non presenta particolari difficoltà di utilizzo. Potrai inviare messaggi di testo, file e, per i protocolli che lo supportano, persino dialogare a voce sfruttando il VoIP.
Utilizzando via Nimbuzz il protocollo di MSN, durante i nostri test sul VoIP abbiamo notato una qualità dell'audio davvero di buon livello, che ci ha consentito di mantenere una conversazione fluida. Nimbuzz soffre di qualche piccolo problema di gioventù: poche emoticon disponibili e l'assenza di funzioni avanzate lo rendono idoneo a chi vuole solo un client basico per connettersi a diversi IM.