Nimbuzz

La sfida a fring: chat e VoIP in un'unica soluzione

Nimbuzz è un ottimo client multi-protocollo per dialogare in chat con i tuoi amici ed effettuare chiamate VoIP. Gratuito e in italiano, il prodotto si colloca tra i migliori del suo genere Visualizza descrizione completa

PRO

  • Consente l'utilizzo del VoIP
  • Supporta i più diffusi protocolli di chat
  • Molte opzioni
  • Gratuito

CONTRO

  • Pochi status selezionabili
  • Nessuna emoticon disponibile

Molto buono
8

Nimbuzz è un ottimo client multi-protocollo per dialogare in chat con i tuoi amici ed effettuare chiamate VoIP. Gratuito e in italiano, il prodotto si colloca tra i migliori del suo genere

Dopo fring, un altro programma si affaccia alla ribalta della scena con l'intento di abbinare le funzioni di chat multiprotocollo e quelle di VoIP: il suo nome è Nimbuzz.

L'applicazione permette l'accesso alle reti di Windows Live Messenger, Yahoo! Messenger, Google Talk, Skype, ICQ e altre ancora. L'interfaccia è pratica, in italiano e non presenta particolari difficoltà di utilizzo. Potrai inviare messaggi di testo, file, messaggi vocali, e persino dialogare a voce sfruttando il VoIP.

In merito a quest'ultimo punto, utilizzando il protocollo di MSN durante i nostri test, abbiamo notato una qualità dell'audio davvero di buon livello, consentendoci di mantenere una conversazione fluida nella maggior parte dei casi (ma la qualità della chiamata è spesso condizionata dalla connessione).

Nimbuzz ci ha sorpreso, sia per la bontà del prodotto che per le numerose funzioni disponibili. Se cerchi una valida alternativa all'ottimo fring, probabilmente l'hai trovata.